Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Emergenza Ucraina, ecco la piattaforma della Protezione Civile per offrire aiuto
Si potrà scegliere in base alla tipologia di offerta che si mette a disposizione.
Sei un cittadino, un’azienda, un ente del Terzo Settore o del Privato Sociale e vuoi offrire il tuo aiuto alla popolazione ucraina?
Puoi farlo attraverso la piattaforma #OffroAiuto varata dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale, in pochi semplici passaggi:
seleziona la tipologia di offerta
compila il modulo
conferma l’invio dell’offerta tramite cellulare
Le offerte di beni, servizi e ospitalità saranno valutate dalle strutture di coordinamento dell’emergenza, dalle organizzazioni di volontariato di protezione civile, dai soggetti del Terzo Settore e del Privato Sociale impegnati nelle attività di accoglienza e sostegno alla popolazione ucraina.